FITNESS & BODY BUILDING 1° LIVELLO

24
Feb
2018
04
Mar
2018
24 Febbraio 2018 - 04 Marzo 2018
S.S.D. New Colosseum @ Via Giotto, 58, 13044 Crescentino VC, Italia

FITNESS & BODY BUILDING 1° LIVELLO
Date: 24-25 Febbraio 03-04 Marzo 2018 – esami l’ultimo giorno
Sede: S.S.D. New Colosseum – Via Giotto 58, Crescentino (VC)
Il corso mira a dare un preparazione di base nel fitness & Body Building, che vi permetterà di gestire lezioni semplici ma decisamente coinvolgenti. I Corsi di 1° LIVELLO sono rivolti ad atleti e/o praticanti che abbiano già maturato esperienza pratica nelle specialità. Trattandosi del grado base non sono richiesti titoli già acquisiti.
Programma 
• Anatomia: principi base di biomeccanica applicata agli esercizi;
• Fisiologia di base: supercompensazione – tipi di contrazione (isotonica e isometrica) – rapporto forza/velocità – prevenzione degli infortuni con sovraccarichi;
• Cenni sull’alimentazione per la massa e per la definizione nel Body Building ed in altri sport;
• Alterazioni scheletriche – limiti entro i quali può operare l’istruttore di fitness;
• Esercizi con manubri, bilancieri e macchine isotoniche
• Avviamento all’agonismo – controindicazioni – errori e falsi miti;
• Principi base della teoria dell’allenamento
• Cenni di psicologia nella pratica del body building;
• Cenni di primo soccorso
Le lezioni sono svolte dalle 09.00 alle 18.00 circa (è prevista una pausa pranzo).
Al termine di ogni corso si terrà il relativo esame finale orale-pratico da superarsi per il rilascio del diploma nazionale.
Docenti Istruttori
I corsi di formazione di CSEN Piemonte sono riconosciuti nel settore per l’elevato livello dei propri docenti. Il docente del corso è il Dott. Samuele Patriarca.
Struttura Corso 
Il corso si articolerà in giornate full immersion (8 ore di lezioni giornaliere). E’ obbligatoria la frequenza di almeno 2/3 delle lezioni. Le quote si intendono comprensive di: iscrizione, accesso alle lezioni, tassa d’esame, kit didattico. I partecipanti dovranno presentarsi alle ore 08.45 del giorno di inizio di ogni singolo corso, con abbigliamento e scarpe idonee alla pratica. l Comitato si riserva di attivare i corsi al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni.
Presentarsi al Corso prescelto con abbigliamento idoneo.
Kit Didattico
A iscrizione effettuata verrà consegnato il kit didattico. Il kit didattico comprende il manuale di testo, sul quale studiare per prepararsi agli argomenti del corso. Il kit può comprendere anche altro utile materiale e/o gadget.
Esame e Diploma Nazionale
Al termine del corso, superati i relativi esami orali-pratici, sarà rilasciato: IL DIPLOMA NAZIONALE. In caso di esito negativo, si ha la possibilità di ripetere un’altra volta gratuitamente corso ed esame.