Feed rss

  1. RUNTS.png

     

    AVVIO RUNTS (1).png

     

     

  2. MEDICINA SPORTIVA E RIABILITATIVA DEL CANE.png

     

    BANDO

     

    Scadenza bando 02 dicembre 2021 (ore 13.00)

    Periodo di svolgimentofebbraio 2022 - giugno 2023

    Il Master si propone di formare medici veterinari con comprovate con comprovate competenze nel campo della medicina sportiva e della fisioterapia del cane, con particolare attenzione al cane atleta e da lavoro. Questa figura professionale sarà in grado di supervisionarne la gestione atletica, svolgere adeguate attività di monitoraggio clinico in campo, intervenire in modo mirato con adeguati protocolli fisioterapici.

    CONSIGLIO SCIENTIFICO

    Direttore: Giuseppe Spinella, Università di Bologna

    Simona Valentini, Università di Bologna

    Federico Fracassi, Università di Bologna

    Roberto Chiocchetti, Università di Bologna

    Antonio Pozzi, Università di Zurigo

    Lili Asnal, DVM, CCRP.

     

     

  3. LINEE GUIDA.png

     

    LINEE GUIDA CSEN PER L'ORGANIZZAZIONE DI EVENTI E COMPETIZIONI SPORTIVE AGGIORNATE AL 8 OTTOBRE 2021

    Redatte ai sensi del DECRETO LEGGE 22 APRILE 2021, N. 52 e aggiornate al DECRETO LEGGE 21 SETTEMBRE 2021 n. 127 e al DECRETO LEGGE n. 139 del 08 ottobre 2021,  sulla base delle apposite LINEE GUIDA emanate dal DIPARTIMENTO per lo SPORT della Presidenza del Consiglio dei Ministri  

    LINEE GUIDA PER L'ATTIVITA' SPORTIVA DI BASE E MOTORIA IN GENERE AGGIORNATE AL 4 OTTOBRE 2021

     

  4. Il CSEN ricerca docenti delle scuole elementari per innovativo percorso con lo sport integrato

    Nell’ambito del progetto nazionale “Cambia il Tempo”, cofinanziato del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il CSEN ricerca docenti della scuola primaria interessati ad intraprendere un innovativo percorso.

    La proposta progettuale affronta il tema culturale dell’inclusione sociale delle persone con disabilità attraverso lo sport integrato, coinvolgendo nella sua realizzazione le scuole, come prima agenzia educativa, e il territorio, in una logica di comunità educante.

    Stiamo cercando docenti della scuola primaria motivati ed interessati a prendere parte ad un gruppo di lavoro, per un totale di 6 Incontri on line di 3 ore ciascuno.

    Il modulo formativo delineato, sarà inserito nella piattaforma S.O.F.I.A. del MIUR, a cui il CSEN è accreditato, e sarà promosso dagli Uffici Scolastici Provinciali per una sua sperimentazione nella quale saranno coinvolti come formatori i docenti partecipanti al gruppo di lavoro.

    LETTERA PER ADESIONE MODULO PRIMARIA CIT

    I docenti della scuola primaria interessati a far parte di questa innovativa proposta, possono scriverci all’indirizzo email: ufficio.progetti@csenprogetti.it

    Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni

    Responsabile del Progetto Ufficio Progetti Nazionale C.S.E.N. Andrea Bruni