Image
Image

News &
Ultima ora

Visualizza le ultime news del CSEN.
Image
Image

Ultima ora

TRE GIORNI DI SPORT CSEN A SALSOMAGGIORE TERME

TRE GIORNI DI SPORT CSEN A SALSOMAGGIORE TERME

Tavolo presidenza                              

 

Salsomaggiore Terme (PR)– Due eventi nazionali di grande partecipazione hanno caratterizzato le tre giornate di sport CSEN nella ridente cittadina parmense di Salsomaggiore Terme.

Dal 17 al 19 novembre, presso la sala Europa del Palazzo dei Congressi, ha avuto luogo nel quadro del Piano formativo nazionale del CSEN, l’annuale Convegno nazionale per dirigenti sportivi dei Comitati periferici.

Dopo il benvenuto del Presidente Nazionale CSEN, Prof. Francesco Proietti, hanno portato i saluti dell’Amministrazione Comunale di Salsomaggiore Terme, il Sindaco Dott. Luca Musile Tanzi e l’Assessore alla Promozione del Benessere della Persona, Dott. Daniela Isetti che hanno sottolineato il grande spirito collaborativo che anima l’Amministrazione nel favorire eventi sportivi di grande rilievo turistico. Presente altresì, il Prof. Antonio Bonetti, Delegato Provinciale CONI di Parma.

Grande rilievo ai 22 relatori, esponenti di primo piano dell’associazionismo e del welfare nazionale e degli ordini professionali estensori di norme ministeriali, tra i quali: l’avv. Gabriele Sepio, il Dott. Celestino Bottoni, il Dott. Giuliano Sinibaldi. Si sono succeduti altresì, quali esperti di fiscalità e legislazione sportiva e problematiche gestionali di ASD e APS il dott. Christian Zamblera, dott. Emanuele Possidente, Avv. Andrea D’Agata, avv. Francesco Grillo, avv. Edoardo Alesse, dott.ssa Erica Miani, dott.ssa Gioia Baldini, dott. Francesco Padua, Prof. Marcello Grimaldi e il Prof. Luciano Reali. A moderare i lavori si sono alternati i Vice Presidenti nazionali dell’Ente, Salines, Clinori e Sartini; ovviamente in coordinamento con l’ufficio giuridico fiscale, validamente composto da Francesco De Nardo, Ugo Spicocchi e Alessandro D’Aprile.

A conclusione dei lavori, seguiti attentamente da una platea di oltre 250 responsabili territoriali, c’è stato l’intervento del Prof. Francesco Proietti che ha analizzato ed evidenziato le reali difficoltà emerse a seguito l’entrata in vigore della Riforma dello sport e delle conseguenti implicazioni di ordine tecnico amministrativo. Il Presidente Nazionale CSEN ha ribadito che Salsomaggiore Terme rappresenta un momento di riflessione e che pertanto, il ringraziamento del lavoro realizzato lo si deve all’opera costante delle dipendenze periferiche dell’Ente e al contributo organizzativo dell’intera Segreteria nazionale.

In contemporanea, presso il Palasport ha avuto luogo, il 18 e 19 novembre, il “Campionato Nazionale CSEN Karate” con una partecipazione di circa 2.800 atleti/e provenienti da tutte le regioni italiane e con uno staff di oltre 100 giudici di gara e 40 addetti all’organizzazione.

Grande riconoscimento per tale evento lo si deve alla Responsabile nazionale del settore Karate dell’Ente, Sig.ra Delia Piralli, componente il Consiglio Nazionale del CONI che, con chiara  visione ha saputo determinare tale affluenza di atleti e ben conciliare per l’occasione, lo sport con la conoscenza del territorio parmense.

Quindi, la tre giorni sportiva CSEN in Salsomaggiore Terme ha rappresentato un importante punto di arrivo che certamente contribuirà al potenziamento dell’intera struttura dell’Ente sul territorio nazionale.

Il Segretario Nazionale

Tommaso D’Aprile

 

Relatori

 

0084fe12481263f23e87edb260ec08e0 0 min0084fe12481263f23e87edb260ec08e0 1 min