Image
Image

News &
Ultima ora

Visualizza le ultime news del CSEN.
Image
Image

Ultima ora

VADEMECUM DELLE ARTI MARZIALI

VADEMECUM DELLE ARTI MARZIALI

 
In un quadro di grandi successi, che hanno visto il nostro Ente chiudere il 2016 mantenendo il primato nel numero di associazioni, salite a 15.790 (Dati Registro Coni 2016), e raggiungendo il picco di ben 6.000, tra A.s.d. e S.s.d., affiliate appartenenti al macro settore delle Arti Marziali, la Presidenza Nazionale ha realizzato il nuovo Vademecum delle Arti Marziali
 
Il documento, scaricabile online al link sottostante, vuole coronare l’attività di questo importante settore fornendo un servizio a scopo divulgativo per le proprie Associazioni, i propri Tecnici e i propri associati, rendendo loro accessibili e facilmente consultabili, in un unico pratico manuale, tutti i programmi tecnici che riguardano i gradi più alti e le qualifiche degli Insegnanti Tecnici delle discipline che ne fanno parte e, allo stesso tempo, definire e uniformare i propri standard qualitativi già elevati.
 
All’interno del Vademecum sono illustrati tutti i Settori Tecnici Nazionali, facenti capo al macro settore delle Arti Marziali e presenti al 31/12/16, completi di dati e contatti del Referente Nazionale, organigramma periferico, descrizione e programmi tecnici. Per tutte le informazioni mancanti, omesse per motivi di spazio o di maggiore riservatezza, si rimanda al Referente Nazionale del Settore di interesse di cui vengono forniti tutti i contatti nella relativa sezione, oppure al Responsabile Generale di Segreteria Operativa segnalato di seguito.
 
Una parte importante del Vademecum è dedicata inoltre alle linee guida per la formazione degli insegnanti tecnici (pag. 21), che costituiscono uno schema di riferimento per i docenti di tutte le discipline, in modo da consentire al nostro Ente di mantenere elevati gli standard qualitativi che contraddistinguono da sempre il nostro operato e la nostra formazione.
 
 
ORGANIGRAMMA NAZIONALE
SETTORE ARTI MARZIALI
 
Presidente del Settore
Francesco Proietti
(Presidente Nazionale CSEN)
 
Coordinamento Nazionale
Karate - Delia Piralli
Judo - Franco Penna
Ju Jitsu - Giuliano Spadoni
Taekwondo - Maurizio D’Oriano
 
Segreteria operativa
Franco Penna
335.8232625 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.